Protesi fissa e mobile

Protesi fissa e mobile a Udine

L’odontoiatria moderna offre valide soluzioni alla perdita di uno o più denti grazie all’utilizzo della protesi dentale.

Per protesi si intende in generale qualunque mezzo artificiale impiegato per sostituire una parte del corpo mancante.
Una protesi dentaria non deve essere solo un manufatto meccanico, ma un sostituto fisiologico, anatomico e biologico di ciò che è andato perso per ripristinare la funzionalità, l’estetica e la fonetica, nonché la corretta occlusione e la funzione articolare.

La protesi totale si occupa del rispristino della totalità dei denti naturali e delle loro parti connesse.
La protesi parziale riguarda il ripristino di uno o più denti, ma non di tutti.
Richiedi un appuntamento

Protesi fissa

La protesi può essere fissa: non può essere rimossa perché ancorata permanentemente ai denti o alle radici residue che gli forniscono il supporto. Corona, impianto, ponte fisso, ponte mobile o dentiera sostituiscono denti danneggiati o mancanti, facendoli apparire e sentire come se fossero veri.

Nella realizzazione della protesi fissa si utilizzano manufatti biocompatibili, quali metallo-ceramiche o metal free come zirconia-ceramiche.

Protesi mobile 

La protesi rimovibile o mobile può essere facilmente rimossa per provvedere all’igiene orale e alla pulizia della stessa. Ci vogliono alcune settimane per abituarsi ad una protesi mobile, ma ne vale la pena. Giorno dopo giorno la bocca si abituerà alla nuova protesi, tanto da non accorgersi di averla. 

Parlare, mangiare e sorridere sarà di nuovo naturale. Sarà bene ricordarsi di farla controllare almeno ogni sei mesi, così durerà più a lungo!

Una valida alternativa alla protesi scheletrata tradizionale è rappresentata dalla protesi flessibile, realizzata con materiali elastici e ganci estetici.

La protesi fissa su impianti prevede la realizzazione di corone avvitate direttamente all’impianto correttamente osteointegrato.
Icona Telefono
Per richiedere una protesi dentale, chiamate lo studio 
Chiama
Share by: